sabato 29 giugno 2013

Film a letto

Manuel roca rimase sorpreso dal suo stesso modo di fare. Seduto nel letto aspettava la sua ragazza per guardare un film insieme.
Erano successe diverse cose in giornata ma lui s'era mantenuto calmo, soldi che uscivano dal suo conto ma che non aveva speso, amici che non erano poi tali, ma lui.....

venerdì 28 giugno 2013

Pioggia

Questa mattina manuel roca è uscito in bici sotto la pioggia. Era un po' che non lo faceva e stamani gli è sembrata la cosa più naturale da fare. Non faceva freddo e la pioggia non gli sembrava bagnata. Quanta cose son cambiate per manuel roca nelle ultime due settimane, da quando ha spento l'ultima sigaretta e ha ricominciato a meditare. 

mercoledì 26 giugno 2013

Murakami

Forse quello che manuel roca aveva trovato difficile era non crederci. Credere di potercela fare, di poter essere in qualche modo al servizio di qualcuno e ancora riuscire a servire se stesso. Ora ha questa convinzione. Da dove venga é difficile da dire ma è li è la può osservare. Ora il centro delle sue giornate sono la meditazione. Non ci sono dubbi, la differenza si sente. Le cose appaiono più chiare e sembra abbia più tempo per pensare e non prendere facili conclusioni. 

A fine giugno

A fine giugno manuel roca rilegge i post precedenti e ride. In qualche modo ce l'ha fatta. Manuel roca ha smesso con il fumo e beve in maniera molto moderata. Ha smesso di fumare lunedì scorso, era il 17 di giugno. C'ha messo un po' ed ha sofferto parecchio ma ora è libero. Manuel roca ha anche ricominciato a meditare e questo ha fatto differenza in questo ultimo periodo.. Se prima capiva i benefici della meditazione ora vede con più chiarezza quello che può dare in termini di determinazione e visione delle cose. E poi lo sport, manuel roca pedala e corre con costanza. Ancora con la stessa ragazza ma felice di esserci. Non come prima che non vedeva l'ora di finirla. Beh niente trionfalismi ma godiamoci questo momento per me e per chi mi sta accanto.